#7,011 in Business & money books

Reddit mentions of I sette peccati capitali dell'economia italiana

Sentiment score: 1
Reddit mentions: 1

We found 1 Reddit mentions of I sette peccati capitali dell'economia italiana. Here are the top ones.

I sette peccati capitali dell'economia italiana
Buying options
View on Amazon.com
or
    Features:
  • Multilayer-coated kenses for brighter images
  • High-reflectivity silver-alloy mirror coatings for a bright and clear view
  • Turn-and-slide rubber multi-click eyecups
  • Water Proof and Fogproof
Specs:
Height8.70077 inches
Length5.55117 inches
Release dateFebruary 2018
Width0.7874 inches

idea-bulb Interested in what Redditors like? Check out our Shuffle feature

Shuffle: random products popular on Reddit

Found 1 comment on I sette peccati capitali dell'economia italiana:

u/LelixSuper · 3 pointsr/Libri

Inizio io! Prima i miei pareri dei libri letti negli scorsi due mesi:

> Il mondo nuovo / Ritorno al mondo nuovo - Aldous Huxley
>
> Rileggere il libro è stato molto proficuo per me, ho scoperto nuovi dettagli che prima erano nascosti. In particolare il saggio allegato l'ho letto con occhi diversi rispetto al me di molti anni fa, mi sono trovato in disaccordo su molti argomenti portati avanti dall'autore, come il problema della sovrapopolazione, ma so bene che all'epoca c'era un boom di nascite ovunque, rispetto a oggi. La distopia comunque l'ho sempre ritenuta più possibile rispetto a quella di Orwell, e rileggerla riconferma la mia idea. In conclusione mi è piaciuto molto rileggere il romanzo, peccato che non sia famoso come 1984.
>
>
> 1984 - George Orwell
>
> É una distopia completamente differente da quella di Huxley, ed é anche la più famosa. Però secondo me é la meno realistica, anche se devo ammettere che é quella che più mi ha fatto strizzare l'intestino. La rilettura é stata molto proficua, sono riuscito a scorgere dettagli che prima mi erano sfuggiti (come per esempio il fatto che il libro era un falso dall'inizio, strano che il protagonista non se ne sia accorto subito). OK é vero, cose come il televisore smart esiste oggigiorno, anche la videosorveglianza di massa, ma la parte del bipensiero é affascinante ma non so quanto sia possibile. In generale le due distopie mi hanno fatto sentire male, mi hanno creato in mente un futuro che va assolutamente evitato e per fortuna oggi ci sono ancora gli strumenti per evitarlo. É questo il potenziale delle distopie: finché non si realizzano sono moniti utili per interagire nella nostra realtà e nel mondo che ci circonda. Questo era la mia breve riflessione!

Per questi due mesi ho intenzione di leggere due libri consigliati da personaggi che, almeno io, reputo celebri:

  • Il primo si intitola I sette peccati capitali dell'economia italiana di Carlo Cottarelli. È stato consigliato da Corrado Augias nel suo programma televisivo "Quante Storie", nel quale ogni episodio consiglia un libro intervistando l'autore.
  • Il secondo è Come vivo ora di Rosoff Meg. È consigliato da Ilena Zodiaco in uno dei suoi video, aspettavo un'occasione di leggerlo ed eccola qui!